Pullman di fedeli di Meda in viaggio verso Roma coinvolto in incidente sulla A1: feriti – VIDEO

VIDEO - Coinvolto in un incidente stradale sull’autostrada A1 ad Alseno il pullman dei fedeli di Meda che si recavano a Roma per assistere all’ordinazione sacerdotale di don Giuseppe Cassina, prevista per sabato. Ferito il parroco don Piero Allevi, due parrocchiane in ospedale per fratture.
Meda, l’interno del pullman in un fotogramma di un video girato a bordo
Meda, l’interno del pullman in un fotogramma di un video girato a bordo Redazione online

Coinvolto in un incidente stradale il pullman dei fedeli di Meda che si recavano a Roma per assistere all’ordinazione sacerdotale di don Giuseppe Cassina, prevista per sabato in San Giovanni Laterano.

L’incidente è avvenuto giovedì 23 giugno intorno alle 7.30 sulla autostrada A1 tra Fiorenzuola e Fidenza, nei pressi di Alseno. Ci sono dei feriti, ma per fortuna nessuno in gravi condizioni. L’autostrada è rimasta chiusa fino alle 11 circa per permettere i soccorsi.

Dalle prime notizie sembrerebbe che il bus di fedeli abbia tamponato un camion, lo scontro è stato piuttosto violento tant’è che sono intervenuti diversi mezzi di soccorso, i vigili del fuoco di Fiorenzuola e anche due eliambulanze da Parma e da Bologna. Tra i feriti anche Don Piero Allevi, il parroco della Comunità pastorale del Santo Crocefisso e che domenica scorsa aveva annunciato, dal pulpito, il suo trasferimento nella parrocchia di Mirabello di Cantù.
Il sacerdote, stando a chi è riuscito a mettersi in contatto con i pellegrini, nell’impatto avrebbe picchiato la spalla e la testa. Anche altre due donne hanno subito delle fratture alle gambe entrambe sono state trasportate all’ospedale Maggiore di Parma, una delle due è stata trasferita in elicottero.

Il pullman dei medesi era partito di buon mattino dalla chiesa di Santa Maria Nascente. intorno alle 5.30.