Pronti per il Giro d’Italia: il Cittadino sabato vi regala 16 pagine speciali

Sedici pagine speciali dedicate al Giro d’Italia di ciclismo che parte tra pochi giorni: le trovate in edicola con il Cittadino di sabato 30 aprile con fatti, percorso, storie e interviste. Aspettando la tappa di Muggiò
La copertina dello speciale in edicola con il Cittadino
La copertina dello speciale in edicola con il Cittadino

Sedici pagine dedicate al Giro d’Italia per sapere tutto della superclassica del ciclismo italiano: le troverete sabato 30 aprile gratis con il Cittadino nelle edicole della Brianza. Quello che c’è da sapere sul percorso, le tappe, la storia della competizione e le interviste speciali a Giacomo Nizzolo, maglia rossa dello scorso Giro, Matteo Pelucchi (Iam Cycling) e al team Lampre Merida. Poi scatta il conto alla rovescia: la gara parte venerdì 6 maggio dall’Olanda e il 26 farà tappa anche in Brianza, a Muggiò, con una partenza.

Nell’ultimo venerdì prima della partenza, quello del 29 aprile, la Lampre Merida ha tolto il velo alla propria formazione. Unica formazione italiana di World Tour, la squadra usmatese da 20 anni gareggia sui principali percorsi mondiali, dove ha conquistato 4 titoli mondiali. Con un’età media di nemmeno 27 anni, la Lampre Merida si avvicina a questo Giro d’Italia puntando forte su Diego Ulissi e Przemyslaw Niemiec, ma anche Sacha Modolo per gli arrivi in volata. La squadra, diretta da Orlando Maini, Mario Scirea e Daniele Righi, oltre che da atleti italiani sarà rappresentata alla corsa rosa anche da corridori di Bielorussia, Polonia e Slovenia. Al Giro, con la casacca blufucsiaverde, il corridore con più partecipazioni sarà Mori (7 edizioni), mentre proprio UIissi porterà in dote il maggior numero di vittorie sin qui conquistate (4).