Progetto per i giovani del Distretto di Desio Arrivano centomila euro dalla Regione

VIDEO - Il progetto “Go!” Il progetto per le politiche giovanili del Distretto di Desio si aggiudica un finanziamento regionale da 100mila euro. Il piano servirà per cofinanziare l’attuazione di politiche territoriali a favore dei giovani in età compresa fra i 18 e i 35 anni.
Il progetto finanziato si chiama “Go! Giovani Opportunità”
Il progetto finanziato si chiama “Go! Giovani Opportunità”

Il progetto per le politiche giovanili del Distretto di Desio si aggiudica un finanziamento regionale da 100mila euro. È notizia di questi giorni la pubblicazione delle graduatorie finali dei Piani territoriali delle Politiche giovanili. Per la Provincia di Monza e Brianza è stato finanziato il progetto “Go! Giovani Opportunità” che copre il territorio del distretto di Desio e vede il Comune desiano come capofila. Il progetto riguarda anche le realtà di Limbiate, Cesano Maderno, Varedo, Nova Milanese e Bovisio Masciago.

Il piano servirà per cofinanziare l’attuazione di politiche territoriali a favore dei giovani in età compresa fra i 18 e i 35 anni, beneficiari di interventi diretti, illustrati e attuati da una rete locale, che a quanto pare ha convinto la giuria.

Per quanto riguarda Desio, si è trattato di una progettazione messa a punto dall’assessorato alle Politiche sociali in collaborazione con le Politiche giovanili, che andrà a valorizzare lo scenario di rigenerazione urbana attraverso la cultura propria del progetto ‘Parco delle Culture’ e la metodologia di costruzione di reti tra cittadini. Il 70 per cento dei Comuni lombardi ha partecipato al bando per i Piani territoriali delle Politiche giovanili e il 40 per cento ha ottenuto un finanziamento. Il progetto Go! è l’unico finanziato nella provincia di Monza e Brianza.

1018187