Primarie Pd: il 30 aprile 86 seggi aperti a Monza e in Brianza

Sono 86 i seggi allestiti in Brianza per le primarie del Partito democratico. L’appuntamento è per domenica 30 aprile dalle 8 alle 20. Gli elettori del Pd, iscritti e simpatizzanti, sono chiamati a scegliere il nuovo segretario tra i candidati Andrea Orlando, Michele Emiliano, Matteo Renzi.
Primarie Pd
Primarie Pd Redazione online

Sono 86 i seggi allestiti in Brianza per le primarie del Partito democratico. L’appuntamento è per domenica 30 aprile dalle 8 alle 20. Gli elettori del Pd, iscritti e simpatizzanti, sono chiamati a scegliere il nuovo segretario tra i tre candidati: il ministro della Giustizia Andrea Orlando, il governatore della Puglia Michele Emiliano, l’ex presidente del consiglio (e già segretario dal 2013 a febbraio 2017) Matteo Renzi.
I favori del pronostico vanno tutti verso quest’ultimo, ma l’attenzione generale è puntata anche – e soprattutto – sull’affluenza: che, se non raggiungerà mai più probabilmente i quasi 3 milioni delle primarie 2013, quando Renzi ottenne il plebiscitario quasi 70 per cento su Gianni Cuperlo e sul monzese Pippo Civati, potrebbe subire comunque un brusco calo.

Sono diversi i Comuni che hanno più seggi aperti sul territorio: Agrate Brianza, Arcore, Besana in Brianza, Brugherio, Cornate d’Adda, Desio, Giussano, Limbiate, Lissone, Monza, Nova Milanese, Seveso, Triuggio, Usmate Velate, Vimercate. In questo caso è possibile consultare il sito ufficiale Pdmonzabrianza.it per conoscere sedi e sezioni di riferimento. Qui sono anche pubblicati tutti gli indirizzi. In tutta la Lombardia sono 1.250 i seggi aperti per le votazioni: 6mila i volontari che permetteranno lo svolgimento delle primarie.