Primarie Pd a Monza e Brianza L’elenco dei seggi in provincia

Domenica 8 dicembre gli elettori del Partito democratico sceglieranno il segretario nazionale del partito: la scelta è tra Gianni Cuperlo, il sindaco di Firenze Matteo Renzi e l’onorevole monzese Giuseppe Civati (detto Pippo). L’elenco dei seggi di Monza e Brianza.
Le primarie del Pd
Le primarie del Pd archivio

Domenica 8 dicembre gli elettori del Partito democratico sceglieranno il segretario nazionale del partito: la scelta è tra Gianni Cuperlo, il sindaco di Firenze Matteo Renzi e l’onorevole monzese Giuseppe Civati (detto Pippo).

Sono quasi cento, 98 all’ultima conta, i seggi nella provincia di Monza e Brianza dove i cittadini potranno esprimere la loro preferenza. Tra questi centri civici, scuole, sedi di partito, un bar (a Omate) e anche un’ex chiesetta (a Correzzana).

Si vota segnando il nome del candidato alla segreteria nazionale prescelto. E automaticamente si darà anche il voto ai candidati all’assemblea nazionale del Pd legati a quel candidati.

Possono votare anche i ragazzi dai 16 anni in su. Ma in quest’ultimo caso i minorenni dovranno tesserarsi ai Giovani democratici o al Pd. Possono farlo iscrivendosi al sito www.primariepd2013.it entro le 12 di venerdì 6 dicembre. Chi vota fuori sede deve iscriversi sempre al portale. I tesserati al partito dovranno presentarsi con la tessera, per non pagare i due euro. I cittadini non iscritti dovranno invece versare il contributo di due euro.

Ecco l’elenco dei seggi di Monza e Brianza: sul sito delle primarie (vai) e sul sito del Pd provinciale (vai).