Prima un uomo, poi una donna: doppia denuncia per stalking a Paderno Dugnano

Due casi di stalking a Paderno Dugnano in una settimana. Sabato una ragazza è stata soccorsa in stato confusionale sotto casa della nuova fidanzata dell’ex compagno. La scorsa settimana un uomo è stato arrestato dopo aver perseguitato per anni una conoscente.
I carabinieri intervenuti in via Buozzi a Paderno Dugnano
I carabinieri intervenuti in via Buozzi a Paderno Dugnano Pier Mastantuono

Nuovo caso di stalking a Paderno Dugnano dopo quello conclusosi la passata settimana con un arresto, per un 42enne pregiudicato che da anni perseguitava una sua conoscente. Nel caso di sabato i ruoli si sono rovesciati: in base alla ricostruzione fatta da alcuni passanti, infatti, una ragazza in stato confusionale ha avvicinato l’ex compagno sotto la casa dell’attuale fidanzata. Residente in una corte di via Buozzi. Dall’incontro è nata una discussione piuttosto accesa degenerata poi in un vero scontro verbale.

1018725

A quel punto è partita la chiamata ai carabinieri della tenenza di via Toscanini che sono subito intervenuti sul posto. Probabilmente la giovane donna si era appostata nei pressi dell’abitazione della nuova partner proprio per potere intercettare il suo ex, ma a un certo punto si è sentita male richiedendo l’intervento di una ambulanza che l’ha trasportata al pronto soccorso del più vicino ospedale. Dove è stata sottoposta alle cure del caso.

Parecchio più grave l’episodio verificatosi la scorsa settimana in un’altra parte della città, dove il 42enne pregiudicato con precedenti per furto è stato tratto in arresto dopo danneggiamenti all’auto e all’abitazione della sua vittima, alla quale aveva estorto anche denaro sotto minaccia.