Prima un silo, poi le casse d’acqua: i camion perdono due carichi tra Varedo e Nova

La duplice emergenza sulla Monza-Saronno attorno alle 15,30 di venerdì 24 ottobre. Nessun ferito o danni a veicoli. Traffico a rilento per rimuovere il grande contenitore e i vetri delle bottiglie d’acqua.
Prima un silo, poi le casse d’acqua: i camion perdono due carichi tra Varedo e Nova

Monza-Saronno bloccata per una duplice perdita di carico da parte di due camion di passaggio contemporaneamente, attorno alle 15.30 di venerdì 24 ottobre. La doppia emergenza si è verificata alla rotonda al confine tra Varedo e Nova Milanese.

Un camion che stava trasportando un silos di grosse dimensioni da una ditta di via Como alla sua destinazione finale di Pioltello, ha perso il carico. Alla curva della rotonda di via Italia, le protezioni di legno poste a bloccare il serbatoio si sono rotte e il grande silos è rotolato nel prato che costeggia la rotonda senza interessare persone o cose nonostante l’orario. L’ingombro è stato rimosso con una gru arrivata appositamente al confine tra Nova e Varedo.

Altra fornitura caduta, questa volta alla rotonda dell’Antonini dove un camion che trasportava casse di bottiglie ha perso parte del suo carico. Qualche decina di bottiglie si è infranta sull’asfalto, ricoprendola di vetro e acqua. Sul posto una pattuglia dei Carabinieri di Varedo che ha deviato il traffico per impedire che le auto di passaggio verso Nova passassero sul tappeto di bottiglie rotte. Forti rallentamenti per la viabilità, che è tornata alla normalità a pomeriggio inoltrato.