Presi i due rapinatori della farmacia di Albiate

È stata breve la fuga dei rapinatori che nella sera di lunedì 6 febbraio hanno colpito alla farmacia di Albiate, ferendo anche il titolare con un coltello. I carabinieri della compagnia di Seregno li hanno identificati nel giro di poche ore.
Albiate, rapina alla farmacia: i carabinieri sul posto - foto Terraneo
Albiate, rapina alla farmacia: i carabinieri sul posto – foto Terraneo Redazione online

È stata breve la fuga dei rapinatori che nella sera di lunedì 6 febbraio hanno colpito alla farmacia di Albiate, ferendo anche il titolare con un coltello. I carabinieri della compagnia di Seregno li hanno identificati nel giro di poche ore: il primo, un venticinquenne di origine sudamericana, fermato in macchina subito dopo il colpo in un Comune limitrofo mentre cercava di dileguarsi. È stato arrestato in flagranza di reato.

Il secondo, un pregiudicato trentenne di Mariano Comense, è stato identificato grazie al controllo incrociato di telecamere e indizi. Si trova in stato di fermo in attesa di convalida.

LEGGI Albiate, rapina in farmacia con un coltello: un ferito

Lunedì hanno atteso le 18.30 per fare irruzione nella farmacia Segramora di vicolo San Fermo. Armati di coltello, hanno minacciato una farmacista per farsi consegnare l’incasso e hanno ferito il titolare Alessandro Segramora intervenuto per difenderla.

Erano scappati con un bottino di 800 euro. Ma non sono andati lontano.

(*ha collaborato Cristina Marzorati)