Presepi in mostra a Seregno e il concorso con il Cittadino: disegna il tuo e clicca mi piace

SCARICA e STAMPA La pagina per partecipare - GUARDA L’album su Facebook e vota - A Seregno tornano i “Presepi in mostra” e il concorso in collaborazione con il Cittadino: disegna il tuo sulla pagina dedicata pubblicata sul giornale, e qui allegata, poi clicca mi piace nella gallery su facebook per far vincere l’opera preferita. Vince chi raccoglie il maggior numero di like.
Seregno, il banchetto de Il Cittadino ai Presepi in mostra
Seregno, il banchetto de Il Cittadino ai Presepi in mostra Paolo Colzani

Dopo il successo della prima edizione, il Cittadino ripropone il concorso “Il mio presepe”, che andrà di pari passo alla rassegna “Presepi in mostra 2016”, annuale appuntamento che l’amministrazione comunale di Seregno ha calendarizzato a partire dal weekend del 10 e 11 dicembre e fino a domenica 8 gennaio, negli spazi del Pozzoli Village di via De Nova.

***Attenzione! Nuovi disegni sono stati consegnati nel weekend di chiusura: su richiesta, e in accordo col Comune di Seregno la scadenza del concorso “Il mio presepe” è posticipata a domenica 15 gennaio***.

Ma in cosa consiste l’iniziativa? La possibilità di partecipare è aperta a tutti coloro che, realizzando un presepe, intendono offrire una prova della loro abilità artistica. A questo scopo, gli interessati a partire da oggi potranno scaricare dal nostro sito internet www.ilcittadinomb.it il pdf di una pagina bianca, da utilizzare per un disegno o per incollare una fotografia. La stessa pagina in formato A3 sarà consegnata con il giornale sabato 3 dicembre gratis a chi acquisterà una copia del giornale al nostro stand, che troverà posto in piazza Linate-8 ottobre 2001 tra le bancarelle del mercato.

SCARICA e STAMPA La pagina in pdf

Una volta terminato il proprio elaborato, la pagina andrà recapitata negli spazi del Pozzoli Village al personale comunale, che provvederà ad esporla su un tabellone. I visitatori potranno in questo modo apprezzare le singole opere e decidere a quale dare la loro preferenza. Le modalità di votazione sono le stesse valide per la prima edizione.

Le immagini dei singoli presepi saranno caricate sulla pagina Facebook del nostro giornale, accessibile anche direttamente dal già citato sito internet, e qui gli utenti potranno esprimere la propria scelta con un “mi piace” sfogliando l’album dedicato (vai).

La rappresentazione della Sacra Famiglia che intercetterà il maggior numero di voti entro domenica 15 gennaio (prorogata di una settimana rispetto alla scadenza iniziale dell’8 gennaio) risulterà la vincitrice e costituirà l’immagine simbolo dell’edizione del 2017 della mostra dei presepi, campeggiando in bella evidenza sul materiale informativo (manifesti e volantini) che sarà prodotto dall’ufficio grafica del Comune di Seregno.

La prima edizione del concorso fu vinta da Giada Puce, una bambina di 7 anni che oggi frequenta la classe terza della scuola primaria Cadorna. L’opera sbaragliò la concorrenza con un totale di quarantanove like, ben diciannove in più della seconda classificata. Giada Puce, insieme al papà Massimo Puce e alla mamma Nadia Greco, fu invitata a palazzo Landriani-Caponaghi dal sindaco Edoardo Mazza, che si complimentò con lei alla presenza del suo vice Giacinto Mariani e del direttore del Cittadino di Monza e Brianza Martino Cervo.