Premio Costruiamo il futuro: prorogato il bando per le iscrizioni

È stato prorogato sino a venerdì 10 novembre il termine per le iscrizioni al Premio Costruiamo il futuro nel territorio della provincia di Monza e Brianza.
Giussano Premi -Costruiamo il futuro Monza Brianza- Associazione Basket Seregno sezione disabili Seregno: la premiazione del 2016
Giussano Premi -Costruiamo il futuro Monza Brianza- Associazione Basket Seregno sezione disabili Seregno: la premiazione del 2016 Fabrizio Radaelli

È stato prorogato sino a venerdì 10 novembre il termine per le iscrizioni al Premio Costruiamo il futuro nel territorio della provincia di Monza e Brianza.

«Abbiamo ricevuto tantissime adesioni e abbiamo deciso di dare ancora 10 giorni per partecipare – afferma Giuseppe Procopio- segretario generale della Fondazione che promuove il bando – quest’anno festeggiamo la decima edizione di questo importante progetto di beneficenza e vogliamo che sia un’edizione speciale. Ogni anno infatti incontriamo e scopriamo nuove realtà di volontariato capaci di rispondere alle necessità delle nostre comunità. Tali scoperte ci stupiscono e rincuorano, perché mostrano un territorio vivo e solidale».

E quest’anno, proprio in occasione del decimo anniversario, anche “il Cittadino” ha scelto di sposare le finalità del Premio, diventando co-promotore dell’iniziativa di “Costruiamo il futuro”, nell’ottica di valorizzare e sostenere le tante realtà non profit del territorio della Brianza.

Il bando del Premio Costruiamo il Futuro si rivolge a tutte le organizzazioni sociali, socio assistenziali e sportive della provincia di Monza e Brianza che possono concorrere per ottenere un finanziamento alle loro attività. Dopo l’Ascot Triante di Monza, prima iscritta, hanno presentato la domanda l’Anffas Onlus di Seregno (associazione che opera in favore della disabilità coinvolgendo 52 famiglie e realizzando progetti di inclusione, sostegno, accompagnamento e ricreativi per persone disabili con particolare riguardo verso i minori) e l’ASD Monza Roller 2017, che promuove e pratica attività di hockey su pista.

E poi la Croce Bianca di Giussano che ha la necessità di sostituire un mezzo di trasporto e ha chiesto un contributo per sostenerne le spese; a Cavenago di Brianza, invece, un’attivissima associazione legata alla parrocchia, “La mano nella mano”, vuole portare avanti un progetto di formazione per le persone in difficoltà economica escluse dal mondo del lavoro. A Lentate sul Seveso la Cooperativa sociale Oasi, che da anni si occupa di inserimento lavorativo per persone disabili, è costretta a sostenere delle spese strutturali importanti. A Seregno il Gruppo Sportivo Oratorio San Carlo vorrebbe un aiuto economico per coprire le spese straordinarie senza aumentare le quote di partecipazione ai ragazzi. Infine a Monza l’associazione L’Arca di Noé, che accompagna in un percorso le giovani madri, spesso sole.

Partecipare al premio per le associazioni è davvero semplice: basta scaricare il modulo relativo sul sito premio.costruiamoilfuturo.it e inviarlo poi alla mail premio(at)costruiamoilfuturo.it.