Premio Costruiamo il futuro: 96 associazioni in corsa

Sono 96 le associazioni iscritte alla decima edizione del Premio Costruiamo il Futuro in Provincia di Monza e Brianza, promosso dalla Fondazione Costruiamo il Futuro per sostenere il volontariato sociale e sportivo del territorio.
Giussano Premi -Costruiamo il futuro Monza Brianza 2016 - Un sorriso in piu Lentate sul Seveso
Giussano Premi -Costruiamo il futuro Monza Brianza 2016 – Un sorriso in piu Lentate sul Seveso Fabrizio Radaelli

Sono 96 le associazioni iscritte alla decima edizione del Premio Costruiamo il Futuro in Provincia di Monza e Brianza, promosso dalla Fondazione Costruiamo il Futuro per sostenere il volontariato sociale e sportivo del territorio. Ben 66 le richieste giunte in ambito sociale e 30 dalle realtà sportive. I bisogni sono tanti e riguardano vari ambiti di intervento: disabili, povertà, trasporto sociale, educazione e, naturalmente, lo sport. Numerose le richieste di contributo per poter sostenere l’acquisto di un mezzo di trasporto, e tante nuove associazioni che si occupano di minori, per fare prevenzione in situazioni critiche segnalate dai sevizi o dalle scuole.

Saranno circa una decina le associazioni che potranno ricevere un contributo dalla Fondazione. I progetti saranno valutati dal Comitato d’Onore, composto dai rappresentanti dei partner del progetto: Regione Lombardia, Comune di Monza, Provincia di Monza e Brianza, Fondazione della comunità di Monza e Brianza, Csv Centro di Servizi per il volontariato di Monza, la Casa del Volontariato, CDO Monza e Brianza, Csi Comitato di Milanoe anche da “Il Cittadino” di Monza e Brianza.

I contributi verranno erogati grazie alla generosità di sponsor e donatori, tutti privati. La premiazione si terrà domenica 3 dicembre alle ore 10.30 all’Auditorium dell’Ospedale San Gerardo di Monza.

Fino ad allora dovremo aspettare per sapere quali sono i migliori progetti che potranno vedere la luce nei prossimi mesi.

Per ulteriori informazioni premio.costruiamoilfuturo.it.