Precipita dal tetto di un capannone a Meda: gravissimo un 48enne

È precipitato da un capannone della vecchia sede del Centro di formazione professionale, ora in disuso, ed è stato a lungo rianimato sul posto un 48enne che sabato pomeriggio, a Meda, in via Marco Polo, sarebbe salito sul tetto dell’edificio a recuperare un pallone, forse del figlio. È stato ricoverato in gravissime condizioni a Desio.
Il pronto soccorso dell’ospedale di Desio
Il pronto soccorso dell’ospedale di Desio

È precipitato da un capannone ed è stato a lungo rianimato sul posto un 48enne di origini tunisine, sposato e padre di tre figli, che sabato pomeriggio, a Meda, in via Marco Polo, sarebbe salito sul tetto dell’edificio, in disuso, in passato utilizzato per i laboratori del Cfp, Centro di formazione professionale, ora in via Tre Venezie, a recuperare un pallone, forse del figlio. L’allarme è scattato poco prima delle 14.

Secondo quanto ricostruito dai soccorritori, sul posto i vigili del fuoco di Seregno e di Carate con una autoscala, due ambulanze e l’elisoccorso, e una pattuglia dei carabinieri di Seregno, il 48enne avrebbe appoggiato i piedi su una parte di tetto in materiale plastico, che avrebbe ceduto. Caduto all’interno del capannone, avrebbe sfondato anche un controsoffitto interno prima di precipitare al suolo. È stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Desio.