Precipita dal rimorchio per il vento, è gravissimo

Incidente sul lavoro mercoledì mattina in una ditta di Paderno Dugnano, un autotrasportatore 33enne trasportato in gravissime condizioni all’ospedale Niguarda.
Precipita dal rimorchio per il vento, è gravissimo

Gravissimo incidente sul lavoro mercoledì mattina a Paderno Dugnano. Un autotrasportatore di 33 anni di nazionalità turca è precipitato dal rimorchio del suo tir ed ha picchiato il capo sull’asfalto. Trasportato all’ospedale Niguarda di Milano, è in condizioni disperate. L’incidente è accaduto poco prima delle nove del mattino in via Guido Rossa. Il camionista era appena entrato in una carpenteria e stava apprestandosi a scaricare del materiale.

Secondo la ricostruzione fornita dagli agenti della polizia locale, intervenuti per i rilievi insieme ai carabinieri, il 33enne sarebbe salito sul tetto del rimorchio per rimuovere il telone e permettere l’accesso al piano di carico. Probabilmente a causa del forte vento, una folata avrebbe sollevato il telone che, finito addosso allo sfortunato autotrasportatore, gli avrebbe fatto perdere l’equilibrio e cadere a terra da un’altezza di quattro metri.

Alcuni dipendenti della azienda, udito il tonfo, hanno trovato l’uomo in una pozza di sangue. In pochi minuti sono arrivati sul posto un’ambulanza della Croce rossa e una automedica. Dopo i primi interventi sul posto, il ferito è stato trasportato d’urgenza al Niguarda.