Poste Italiane taglie le code con una app: e a “Monza centro” c’è il wi-fi per tutti

Stufi delle code agli uffici postali. Non è difficile: la risposta è sì. Bene: ora c’è una app per smartphone (“Ufficio postale”) che permette di chiedere il ticket elettronico per prenotare il posto per la fila in ufficio postale. E in corso Milano a Monza c’è il wi-fi gratuito.
Monza - La sede centrale delle Poste, in corso Milano
Monza – La sede centrale delle Poste, in corso Milano

Stufi delle code agli uffici postali. Non è difficile: la risposta è sì. Bene: ora c’è una app per smartphone (“Ufficio postale”) che permette di chiedere il ticket elettronico per prenotare da casa (dal bar, dall’ufficio, da qualunque posto) il biglietto per la fila in ufficio postale, “consentendo al cliente di programmare per tempo la visita e presentarsi in ufficio a ridosso del suo appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa”.

L’applicazione – scrive Poste italiane – è utilizzabile da smartphone e tablet, permette di effettuare in modo semplice e sicuro numerose operazioni postali e finanziarie in mobilità. “Pensata per semplificare la vita dei cittadini, è disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore”, quindi va bene con Android e con i dispositivi Apple.

“L’app Ufficio postale permette di accedere ai servizi delle operazioni più comuni, come il monitoraggio di una spedizione tracciata di raccomandate, assicurate e pacchi e consente di pagare i bollettini bianchi e premarcati e di inviare telegrammi, raccomandate e posta prioritaria previa registrazione al sito poste.it”, effettuabile anche dalla stessa applicazione per smartphone tablet.

«Presso l’ufficio postale di Monza Centro, situato in corso Milano 56, è disponibile inoltre il collegamento wifi gratuito per tutti i cittadini» assicura la società, che aggiunge: «Accedere alla rete dagli uffici postali è semplice e a portata di clic: basta infatti registrarsi comunicando il proprio numero di telefono mobile al quale verrà inviato un messaggio con le credenziali per l’accesso al wifi . A quel punto, attraverso smartphone, tablet o pc sarà possibile navigare in internet, dialogare sui social network o lavorare in attesa del proprio turno allo sportello».