Pigia l’acceleratore e non la frizione: nonno sfonda la vetrina di un negozio a Busnago

Uno schianto così violento da abbattere la sbarra “antisfondamento” e la vetrina del “Colorificio Crippa”. È successo nel tardo pomeriggio di mercoledì al Globo di Busnago. Attorno alle 17, un 79enne è finito con la sua Volskswagen Golf dentro uno dei negozi presenti nell’area esterna del centro commerciale.
L’auto che ha sfondato la vetrina del colorificio
L’auto che ha sfondato la vetrina del colorificio

Uno schianto così violento da abbattere la sbarra “antisfondamento” e la vetrina del “Colorificio Crippa”. È successo nel tardo pomeriggio di mercoledì al Globo di Busnago. Attorno alle 17, un 79enne è finito con la sua Volskswagen Golf dentro uno dei negozi presenti nell’area esterna del centro commerciale, quelli ben visibili dalla Sp2 una volta superato il cavalcavia in direzione Trezzo.

L’uomo, M.F., stava parcheggiando la sua auto negli stalli di sosta non immediatamente adiacenti ai negozi. Ha probabilmente confuso i pedali di frizione e acceleratore e nel giro di qualche frazione di secondo si è trovato dentro la vetrina del colorificio. Fortunatamente, nessuna persona stava transitando davanti al negozio in quel momento e nessuna macchina stava passando sulla carreggiata dei parcheggi. Una sola vettura in sosta è stata leggermente tamponata. L’uomo non ha riportato lesioni, tanto che sul posto non sono arrivate ambulanze. D’altra parte, è stato tempestivo l’intervento della Polizia locale di Busnago e dei Vigili del fuoco di Vimercate.

Il precedente di novembre


LEGGI
Incredibile incidente a Busnago, autobus della Net piomba nel bar “La caserma” : 9 feriti FOTO




LEGGI
Busnago, il giorno dopo lo schianto del bus: due negozi e un appartamento dichiarati inagibili FOTO

L’episodio ha rinfrescato la (recente) memoria di Busnago. Che solo 2 mesi fa ha assistito allo schianto di un bus articolato della Net contro la vetrina di un bar del centro. Anche in quel caso non c’erano stati feriti gravi (ma erano stati medicati in nove), così come era finito senza ambulanze (ma con l’invio al vicino pronto soccorso dell’autista) la spaccata di ottobre presso l’ospedale di Vimercate. Dove un 85enne, parcheggiando un po’ troppo vicino alla vetrata del Cup, l’aveva sfondata.


LEGGI Vimercate: sfonda con l’auto la vetrata del Cup dell’ospedale