Picchia la moglie davanti ai figli minorenni: un 46enne arrestato a Besana Brianza

Nonostante l’abbia colpita ripetutamente davanti ai due figli minori e le abbia provocato contusioni multiple, ha continuato a minacciarla di morte anche davanti ai carabinieri. È accaduto sabato a Besana Brianza: i militari della locale Stazione hanno arrestato un italiano 46enne, già noto alle forze dell’ordine.
Pattuglie dei carabinieri
Pattuglie dei carabinieri

Nonostante l’abbia colpita ripetutamente davanti ai due figli minori e le abbia provocato contusioni multiple giudicate guaribili in 10 giorni, ha continuato a minacciarla di morte anche davanti ai carabinieri, giunti nell’abitazione della coppia su richiesta di un vicino di casa, allarmato dalla violenta lite. È accaduto sabato a Besana Brianza: i militari della locale Stazione hanno arrestato un italiano 46enne, già noto alle forze dell’ordine.

I carabinieri, giunti sul posto, hanno ricostruito che, al culmine di una discussione per futili motivi, il 46enne ha picchiato la moglie 49enne, incurante della presenza in casa di due figli minorenni. L’uomo è stato condotto presso il carcere di Monza, mentre la vittima, che ha riferito di ripetuti comportamenti violenti del marito, è stata medicata e ne avrà per 10 giorni.

Dall’inizio dell’anno sono già 98 i violenti deferiti all’Autorità Giudiziaria da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale di Milano per i reati di maltrattamenti in famiglia e stalking, dei quali 58 finiti in manette.