Perdono il controllo dello scooter vicino alla Villa reale di Monza, il passeggero è grave

Ricoverato in gravi condizioni uno dei due monzesi che domenica mattina viaggiava in via Boccaccio, vicino alla Villa reale: i due hanno perso il controllo dello scooter e sono volati a terra. Nessuna traccia dei caschi.
Un tratto di via Boccaccio
Un tratto di via Boccaccio Radaelli Fabrizio

Non è ancora tutto chiaro su quanto successo in via Boccaccio a Monza all’alba di domenica 26 luglio. Quel che è certo è che due ventenni sono finiti all’ospedale: uno in codice giallo a Niguarda, non in pericolo di vita; l’altro in codice rosso al San Gerardo di Monza, in condizioni serie. Restano tuttavia da capire alcuni dettagli, che proprio dettagli non sono: per esempio, dove sono finiti i caschi, se c’erano. Perché gli agenti di polizia locale sul posto non ne hanno trovato traccia.

I fatti: secondo la prima ricostruzione intorno alle 5.30 del mattino di domenica due persone a bordo di uno scooter, un X Max, hanno perso il controllo del mezzo e sono usciti di strada. Conducente e passeggero a terra, lo scooter ancora in movimento da solo fino ad andare a sbattere contro il marciapiede a distanza. Sul posto sono intervenuti i mezzi di soccorso e una pattuglia della polizia locale. La coppia a bordo era composta da due monzesi nati tra il 1990 e il 1991 e il comando di polizia locale ha chiesto di verificare il tasso alcolemico e l’eventuale consumo di stupefacenti. Il giallo vero però sono i caschi: sul luogo, nessuna traccia. La polizia locale sta cercando di sentire testimoni per sapere se li indossassero.