Paura a Lissone, ragazzo di 12 anni rincorre il pallone e viene urtato da una Smart

Rincorre il pallone finito per strada, 12enne viene urtato da una Smart e finisce all’ospedale “San Gerardo” di Monza. Attimi di paura nel pieno centro di Lissone, martedì 5 settembre,
L’ospedale San Gerardo di Monza
L’ospedale San Gerardo di Monza

Rincorre il pallone finito per strada, 12enne viene urtato da una Smart e finisce all’ospedale “San Gerardo” di Monza. Attimi di paura nel pieno centro di Lissone, martedì 5 settembre, intorno alle 18.30, quando un ragazzino residente in città è finito a terra dopo essere stato colpito da un’auto in fase di manovra in un vicino parcheggio. Il ragazzino- secondo quanto riferito dal comando di Polizia Locale di Lissone – sta bene. L’incidente, per fortuna, non è stato grave (si attende la prognosi) anche se la preoccupazione non è mancata.

La dinamica pare già chiara: il 12enne stava giocando col pallone ai giardinetti pubblici di via don Minzoni. Ad un certo punto la palla è finita nel parcheggio accanto alla scuola Croce e il ragazzino è corso a recuperarla non avvedendosi dell’auto, una Smart condotta da un 27enne di Vedano al Lambro, che stava facendo manovra in uscita. L’urto è stato inevitabile, il 12enne è caduto a terra. Allertati i soccorsi, il 12enne è stato trasportato in codice giallo al “San Gerardo” di Monza.

Secondo quanto riferito mercoledì 6 settembre dalla Polizia Locale, intervenuta in via don Minzoni per i rilievi del caso, le condizioni del ragazzino non sono gravi.