Paura a Caponago: bambino di 2 anni investito in un cortile

Lunghi attimi di paura domenica sera a Caponago per un bimbo di 2 anni ferito da un’auto nel cortile del condominio dove abita. Tutto è successo intorno alle 19 in via Simonetta. Per molti caponaghesi, la velocità in città è un problema.
L’ambulanza dei soccorsi (foto d’archivio)
L’ambulanza dei soccorsi (foto d’archivio) Spinolo Massimo

Lunghi attimi di paura domenica sera a Caponago per un bimbo di 2 anni ferito da un’auto nel cortile del condominio dove abita. Tutto è successo intorno alle 19 in via Simonetta: il bambino stava giocando con la bicicletta ed è stato investito da una giovane che stava rincasando. In un primo momento le sue condizioni sono apparse gravi, tanto che i soccorsi sono intervenuti in codice rosso. Sul posto anche i carabinieri della stazione di Agrate Brianza.

Fortunatamente col passare dei minuti il grado d’allarme è sceso: il bambino è stato trasferito all’ospedale Niguarda dove è stato medicato con una prognosi di 20 giorni. La ragazza avrebbe riferito di non essersi accorta della sua presenza nel cortile. Alla fine grande spavento per tutti, per la vittima e la sua famiglia e per l’investitrice.

Sui social network, nelle pagine dedicate a Caponago, i cittadini evidenziano il problema della velocità elevata: in molte vie della città gli automobilisti superebbero i limiti consentiti mettendo a rischio la sicurezza.