Parco di Monza chiuso dopo temporali e vento: traffico sostenuto in città

Accessi al Parco chiusi e traffico sostenuto a Monza, Biassono e Villasanta nella mattina di giovedì 14 luglio. Una conseguenza dei temporali e del forte vento di mercoledì.
Una recente coda a Villasanta per la chiusura di viale Cavriga causa maltempo
Una recente coda a Villasanta per la chiusura di viale Cavriga causa maltempo Redazione online

Accessi al Parco chiusi e traffico sostenuto a Monza, Biassono e Villasanta nella mattina di giovedì 14 luglio. La decisione di chiudere viale Cavriga (e anche gli accessi pedonali) si è resa necessaria per le conseguenze del forte vento che nella serata di mercoledì ha spazzato la Brianza: il parco resta chiuso per la pulizia dai rami caduti e la messa in sicurezza dell’area dopo i temporali e il vento.


LEGGI Meteo, violento temporale: sottopassi allagati a Monza, alberi caduti a Mezzago

Il flusso di auto che quotidianamente utilizza viale Cavriga ha quindi dovuto circumnavigare il parco, creando traffico sulle vie cittadine. La riapertura è prevista alle 12.

Il forte vento ha investito tutta la Brianza: segnalazioni di interventi per rami e alberi caduti si sono registrate su tutto il territorio. A Senago il sindaco Lucio Fois ha informato in diretta fa facebook degli interventi di polizia locale e protezione civile locale.

A Seregno, prima delle 22, il vento ha spezzato alcuni grossi rami di un cedro del Libano in piazza Libertà, di fianco a palazzo Landriani-Caponaghi. Nessun ferito, ma i rami caduti hanno invaso la carreggiata stradale ed obbligato i vigili del fuoco a lavorare per un’oretta per rimuoverli.