Paolo Nespoli nello spazio fotografa la Brianza

Il veranese Paolo Nespoli, dopo diverse foto del nord Italia e della pianura padana, ha fotografato la Brianza. Si vede il lago di Como e spostando di poco lo sguardo a sinistra si vedono il parco di Monza e il Lambro. Foto su Twitter.
Nespoli foto Brianza dallo spazio VITAmission: a sinistra il parco di Monza - foto su Twitter
Nespoli foto Brianza dallo spazio VITAmission: a sinistra il parco di Monza – foto su Twitter

Si vede il lago di Como e spostando di poco lo sguardo a sinistra appare nitido il parco di Monza e il corso del Lambro. Con l’autodromo, persino. Il veranese Paolo Nespoli, dopo diverse foto del nord Italia e della pianura padana, ha messo a fuoco l’obiettivo su casa sua: la Brianza. L’astronauta in missione sulla stazione spaziale Iss ha pubblicato la foto sul suo seguitissimo account Twitter (@astro_paolo).

“Da qui ho guardato la Luna nel 1969 cercando di scorgere gli astronauti camminarci sopra… Un saluto alla mia prima casa, la Brianza! #VITAmission”, ha scritto. Nella versione inglese ha spiegato: “Una vista molto ravvicinata del lago di Como, sono cresciuto non lontano da lì”.


LEGGI Spazio, l’astronauta Nespoli parte in diretta: il lancio per la Iss sul maxischermo a Verano – TUTTI I VIDEO

La Missione Vita è la terza nello spazio nella carriera dell’astronauta veranese dopo quelle del 2007 e del 2010. Partito il 28 luglio, deve restare in orbita per sei mesi. Frequenti da quando è nello spazio i collegamenti in diretta speciali trasmessi in tv: con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella e con Papa Francesco, con una trasmissione di Rai1 (Petrolio) e con la Biennale di Venezia.