Palloncini colorati in libertà: dedica speciale per i bambini malati di cancro

Il 15 febbraio, per la Giornata mondiale contro il cancro infantile, le associazioni aderenti a Fiagop, Federazione italiana associazioni genitori oncoematologia pediatrica onlus, libereranno i palloncini. Appuntamento al Centro Maria Letizia Verga e alla scuola D’Acquisto di Monza.
Il 15 febbraio lancio di palloncini colorati al Centro Maria Letizia Verga e alla scuola Salvo D’Acquisto
Il 15 febbraio lancio di palloncini colorati al Centro Maria Letizia Verga e alla scuola Salvo D’Acquisto

Palloncini colorati per la Giornata mondiale contro il cancro infantile. Il 15 febbraio le associazioni aderenti a Fiagop, Federazione italiana associazioni genitori oncoematologia pediatrica onlus, daranno vita al lancio di palloncini in numerose piazze d’Italia. Appuntamento anche a Monza, alle 11, davanti al Centro Maria Letizia Verga e alla scuola Salvo D’Acquisto, che da sempre si occupa della scuola in ospedale al San Gerardo. La Giornata è stata ideata da Childhood cancer international, rete mondiale di 181 associazioni , guidate da genitori di 90 paesi e 5 continenti, di cui Fiagop è parte attiva.

La Giornata è un’importante per riaffermare l’impegno dei genitori nella lotta contro i tumori infantili. Il 20 febbraio bambini e ragazzi malati di tumori e leucemie, accompagnati da famiglie e volontari, saranno ricevuti in udienza da Papa Francesco. Forte sarà anche la delegazione monzese con Magica Cleme e Comitato Maria Letizia Verga.

Fiagop aderisce inoltre alla campagna child4child. Con la canzone “We are one” si vuole rendere omaggio a tutti i bimbi e in particolare a quelli impegnati nella coraggiosa lotta contro il cancro. La canzone è stata scritta da Christophe Beck, il compositore noto per aver scritto Frozen, colona sonora del film Disney. Un gruppo di giovani cantanti la intona su www.child4child.com. I bambini sono invitati a partecipare: sul sito possono cantare, registrare il ritornello e postarlo. il risultato sarà pubblicato il 15 febbraio.