Pagano uno sconosciuto per non guidare ubriachi, si schianta con la loro auto e scappa

Guidare ubriachi? Non se ne parla. E così tre ragazzi di Monza hanno pagato uno sconosciuto “sulla trentina” per guidare al loro posto. Lui ha perso il controllo e si è schiantato con l’auto (e i tre a bordo). Poi è scappato a piedi.
Pagano uno sconosciuto per non guidare ubriachi, si schianta con la loro auto e scappa

Erano andati a festeggiare un compleanno, sapevano che avrebbero alzato un po’ il gomito e avevano pensato anche a come tornare a casa senza infrangere la legge. Peccato che la persona cui si erano affidati non fosse poi così fidata. Disavventura per tre ragazzi monzesi che domenica mattina sono finiti fuori strada con l’auto guidata da una quarta persona, pagata per riportarli a casa.

È successo intorno alle 5.55. Una monzese fresca di compleanno non aveva esitato a mettere la sua Alfa Mito nelle mani di quel giovane, “più o meno sulla trentina” di cui però non conosceva il nome né sapeva se avesse la patente. “Sembrava in grado di guidare”, avrebbe detto ai vigili intervenuti. Percorrendo via Monte Grappa a Monza, all’altezza di via Toniolo, l’uomo di origini sudamericane ha perso il controllo, andando a sbattere e causando danni ingenti all’auto. La botta è stata forte, tanto da rompere il semiasse e far esplodere tutti gli air bag, e lo spavento anche.

L’uomo alla guida ha quindi pensato di fuggire a piedi lungo la pista ciclabile. Lasciando la Mito in panne e tre persone per strada. La proprietaria dell’auto è stata denunciata per incauto affidamento. In più pagherà la multa per l’incidente causato dal conducente.