Paderno: schiacciato dal cemento in un cantiere, muratore ricoverato a Niguarda

Grave incidente sul lavoro lunedì 11 gennaio a Paderno Dugnano, dove un muratore di 66 anni è stato schiacciato da una parete di cemento in un cantiere. Ricoverato all’ospedale di Niguarda.
L’ospedale Niguarda di Milano
L’ospedale Niguarda di Milano

È stato sottoposto a intervento chirurgico all’ospedale di Niguarda il lavoratore di 66 anni rimasto schiacciato in un crollo avvenuto attorno alle 13 di lunedì 11 gennaio in un cantiere edile di una palazzina di via Maresciallo Giardino. L’uomo è uno degli operai che stanno lavorando alla costruzione di un nuovo edificio in questa zona residenziale localizzata dirimpetto alla residenza per anziani Bernardelli. Per motivi ancora tutti da accertare è stato travolto da una parete di cemento che l’ha colpito ferendolo nella parte sinistra del corpo e provocandogli un trauma cranico.

Nonostante il grave politrauma riportato, l’uomo è rimasto sempre cosciente durante tutte le operazioni effettuate dal personale di Varedo Soccorso e Sos Novate e da un’automedica di Desio. Sul posto anche i vigili del fuoco milanesi di via Messina che hanno provveduto a estrarlo dalle macerie prima di consegnarlo ai sanitari, che hanno deciso per il trasporto immediato al Niguarda dove è arrivato in condizioni gravi, ma non disperate.

Portato in sala operatoria, è stato sottoposto a intervento per le ferite riportare alla gamba e al braccio sinistro

(articolo modificato il 12 gennaio 2016)