Paderno, i multati dal semaforo di via Reali pensano a una class action

Nonostante Capitan Ventosa, l’azione dei multati del semaforo “intelligente” di via Reali a Paderno Dugnano non si ferma. Decine di persone si sono trovate nel parcheggio di via Oslavia per confrontare le sanzioni. E pensano alla class action.
I multati di Paderno Dugnano
I multati di Paderno Dugnano Redazione online

Nonostante Capitan Ventosa, l’azione dei multati del semaforo “intelligente” di via Reali a Paderno Dugnano non si ferma. Il passaggio del noto personaggio televisivo al Comando della Polizia locale di Paderno, conclusosi con un niente di fatto per l’evidenza dell’infrazione dell’automobilista, non ha fatto desistere le decine di concittadini che in questi ultimi giorni di gennaio si stanno coalizzando per cercare di saperne di più. E in tanti, domenica pomeriggio si sono ritrovati nel parcheggio di via Oslavia per confrontarsi e per paragonare i propri verbali.

Il tam tam è partito su facebook e ha già avuto svariati effetti, non ultimo quello di mobilitare le rappresentanze consiliari che hanno subito interrogato il sindaco Alparone e l’assessore Giovanni Di Maio. Al di là dell’effettiva sanzione per chi passa con il rosso, questo carico di multe lascia decisamente perplessi. Anche perché a ridosso della fine dell’anno in corrispondenza con il semaforo in questione, che si trova lungo la Comasina all’altezza dell’incrocio con via Sauro, è comparsa una profonda buca non segnalata. Che più volte ha portato gli utenti della strada a invadere la corsia opposta. E c’è il sospetto che alcune multe siano potute scaturire proprio da questa manovra obbligata. I sanzionati pensano ora a una class action. Anche nell’assenza di opportuna segnaletica posta a giusta distanza dal semaforo.