Paderno Dugnano, quasi agibili le case dopo l’incendio in via Bolivia

Sono quasi tutti rientrati nelle loro case i condomini del palazzo di via Bolivia, a Paderno Dugnano, evacuato nella serata di giovedì per un incendio scaturito da un appartamento al settimo piano. Trentatré le persone evacuate, 14 i ricoveri.
Paderno Dugnano, l’incendio in via Bolivia - foto Mastantuono
Paderno Dugnano, l’incendio in via Bolivia – foto Mastantuono Redazione online

Sono quasi tutti rientrati nelle loro case i condomini del palazzo di via Bolivia, a Paderno Dugnano, evacuato nella serata di giovedì per un incendio scaturito da un appartamento al settimo piano. A seguito della conclusione delle verifiche tecniche presso la palazzina B di via Bolivia 39, è stata disposta l’inagibilità temporanea dell’appartamento al settimo piano da cui si è sviluppato l’incendio e dell’abitazione corrispondente all’ottavo piano.


LEGGI Incendio in via Bolivia a Paderno Dugnano: 14 persone soccorse a Niguarda

Per le altre abitazioni del settimo e ottavo piano è stata disposta la sanificazione degli ambienti per consentire alle famiglie di poter rientrare nelle proprie abitazioni in queste settimana.

Per quanto riguarda i numeri: 33 sono le persone evacuate, di cui 14 sono state ricoverate (1 in codice giallo, 13 in codice verde) presso gli ospedali di Garbagnate Milanese, Niguarda e Paderno Dugnano. Solo per una di esse il ricovero si è protratto per tutto il fine settimana.

Un paio di anziani, già nella tarda serata di giovedì erano stati portati fuori dal palazzo solo in un secondo tempo, presentando gravi cronicità di problemi respiratori. Per una anziana infine è stato necessario il passaggio in camera iperbarica.