Paderno Dugnano, origine dolosa per la fuga di gas in via Dalla Chiesa

Ormai è certo: la fuga di gas che ha causato una serie di boati nel cantiere di via Generale Dalla Chiesa a Paderno Dugnano è stata di origine dolosa. Lo ha confermato il Comune.
Paderno Dugnano, il luogo della fuga di gas
Paderno Dugnano, il luogo della fuga di gas

Ormai è certo: la fuga di gas che ha causato una serie di boati nel cantiere di via Generale Dalla Chiesa a Paderno Dugnano è stata di origine dolosa. È stato il Comune a confermare i sospetti della prima ora, la sera del 2 agosto quando sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Desio e Bovisio Masciago e i tecnici di Italgas che hanno messo in sicurezza l’impianto.


LEGGI Paderno Dugnano, fuga da una conduttura di gas e boati: non è escluso il dolo

Con una breve nota il sindaco Marco Alparone ha ribadito che qualcuno nottetempo è penetrato nel cantiere dell’azienda del gas, che sta sistemando le interferenze lungo l’area giardino che costeggia via Generale Dalla Chiesa, e ha causato la perdita che ha dato luogo a scoppi e una sequenza di fiammate prontamente sedati dai pompieri.

L’emergenza era scaturita attorno alle 21, quando i residenti delle villette a schiera che sorgono dall’altra parte della strada hanno sentito i boati e hanno visto le vampate. Tra le ipotesi, un’azione contro il cantiere della vicina Rho-Monza. Sono tuttora in corso le indagini da parte dei carabinieri della Tenenza di Paderno Dugnano.