Paderno Dugnano, lavori alla stazione entro marzo

VIDEO - Lavori della stazione di Paderno centro: si parte nella seconda metà del mese di marzo. È in arrivo l’intervento di riqualificazione dello scalo del centro cittadino: prevista la ridefinizione della dotazione di parcheggi.
La stazione di Paderno Dugnano
La stazione di Paderno Dugnano Pier Mastantuono

Lavori della stazione di Paderno centro: si parte nella seconda metà del mese di marzo. È in arrivo l’intervento di riqualificazione dello scalo del centro cittadino, dopo che diversi anni fa Ferrovie Nord è già intervenuta su Palazzolo.
L’intervento porterà una ridefinizione della dotazione di parcheggi attorno alla stazione, visto che il Comune di Paderno in accordo con l’azienda non intende modificare eccessivamente la viabilità della zona per tutta la durata dei lavori calcolati nella misura di 20 mesi di cantiere. Per questo motivo saranno ridiscussi gli accessi alle banchine, sarà aperto il parcheggio sotto piazza Divina Commedia, completato e inutilizzato da quando è stato ultimato il complesso residenziale- culturale della ex Tilane.

Per illustrare i lavori in arrivo, il sindaco Alparone ha convocato una commissione territorio con due tecnici di Ferrovie Nord che hanno spiegato come si interverrà sulle due banchine che saranno allungate e coperte per due terzi da pensilina. Per consentire la ridefinizione di locali tecnici, sala d’aspetto e biglietteria, quest’ultima rimarrà chiusa per un paio di mesi. La modifica sarà segnalata in anticipo con cartelli opportunamente affissi. E chi dovrà rinnovare l’abbonamento o fare il ticket potrà rivolgersi all’edicola Doda di Palazzolo o in altri centri lungo la Milano-Asso.