Paderno Dugnano, furto con scasso al distributore automatico di Palazzolo

Bottino a metà per i malviventi che nella notte tra domenica e lunedì 18 aprile hanno assaltato con il flessibile le due casse continue del distributore di benzina di Palazzolo, a Paderno Dugnano.
Paderno Dugnano, il distributore preso di mira dai ladri (foto Mastantuono)
Paderno Dugnano, il distributore preso di mira dai ladri (foto Mastantuono) Redazione online

Bottino a metà per i malviventi che nella notte tra domenica e lunedì 18 aprile hanno assaltato con il flessibile le due casse continue del distributore di benzina di Palazzolo, a Paderno Dugnano. Dopo avere divelto la centralina che alimenta l’impianto di illuminazione e la videosorveglianza della stazione di servizio, e dopo avere mandato ko le telecamere, i ladri hanno attaccato entrambe le colonnine.
In un caso sono riusciti a tagliare uno spicchio di metallo con il flessibile e a portare via il ricavato di un intero weekend di benzina, nell’altro caso per il dispositivo più a ridosso della strada, molto probabilmente i criminali sono stati disturbati da qualcuno di passaggio. Perché il metallo appare intaccato ma non perforato a sufficienza da consentire di estrarre i soldi.

Così il manipolo di anonimi assaltatori è dovuto scappare in tutta fretta, lasciando danni da diverse migliaia di euro all’impianto ma anche alla cancellata che separa il distributore dal retrostante giardino di via Don Anghileri. Infatti, per garantirsi la via di fuga meno visibile, i criminali non hanno esitato a segare l’inferriata prima di immergersi tra gli alberi e sparire. Sul posto i carabinieri della locale tenenza di via Toscanini che stanno indagando sul furto con scasso.