Paderno Dugnano, fuga da una conduttura di gas e boati: non è escluso il dolo

Apprensione domenica sera a Paderno Dugnano per una fuga di gas in via general Dalla Chiesa poco prima delle 21. Testimoni hanno riferito di boati e fiammate, sul posto i vigili del fuoco di Desio e Bovisio Masciago. Non è escluso il dolo.
Paderno Dugnano, fuga da una  conduttura di gas e boati: non è escluso il dolo

Apprensione domenica sera a Paderno Dugnano per una fuga in una conduttura di gas metano in via general Dalla Chiesa poco prima delle 21. Sul posto i vigili del fuoco di Desio e Bovisio Masciago (nel fotogramma tratto da un video dell’M5S di Paderno) che hanno lavorato per circa 2 ore per mettere in sicurezza l’area. Testimoni hanno riferito di boati e fiammate. Il gestore della rete conferma la fuga di gas, ma esclude ci sia stata un’esplosione.

Per fortuna non ci sono stati gravi danni o feriti. Non è esclusa neppure l’ipotesi del dolo, dato che i soccorritori avrebbero trovato un accendino e uno straccio bruciato nei pressi delle tubature.

I tubi al momento sono a cielo scoperto perché sono in corso dei lavori. Ad avvertire i pompieri sono stati i residenti dei condomini della via che hanno sentito un forte rumore. La perdita di gas è stata rilevante. Sono intervenuti anche i tecnici dell’Italgas per chiudere l’impianto. In corso le verifiche dei carabinieri.

(modificato lunedì 3 agosto 2015)