Paderno Dugnano, camion in manovra abbatte il passaggio a livello: treni a passo d’uomo

VIDEO - Nuovo danneggiamento al passaggio a livello di Paderno Dugnano e ancora una volta treni a passo d’uomo. Per fortuna senza interruzioni del servizio nella mattina di lunedì 19 ottobre. A causare il danno un camion in manovra.
Paderno Dugnano, tecnici al lavoro per riparare la sbarra del passaggio a livello
Paderno Dugnano, tecnici al lavoro per riparare la sbarra del passaggio a livello Redazione online

Nuovo danneggiamento al passaggio a livello di Paderno Dugnano e ancora una volta treni a passo d’uomo. Per fortuna senza interruzioni del servizio nella mattina di lunedì 19 ottobre. E ancora una volta sono state le squadre di operai al lavoro sulle fognature che hanno causato il danno.
E se due settimane fa era stato tranciato un cavo dell’alta tensione per causare il blackout in tutto il quartiere, attorno alle 12 di lunedì è stato un camion dell’asfaltatura ad abbattere una sbarra del passaggio a livello, durante una manovra di retromarcia. I tecnici del pronto intervento di Ferrovie Nord sono intervenuti immediatamente per ripristinare l’asta completamente divelta dall’impatto, mentre un incaricato munito di bandiera rossa di segnalazione sorvegliava che i passanti non intralciassero le operazioni di ripristino e invitava i convogli a transitare a passo d’uomo.

Inevitabile il malcontento degli automobilisti che in quelle ore si sono trovati a dover oltrepassare i binari. A intervalli di pochi minuti sono stati fatti passare, per evitare che il traffico andasse completamente in tilt. Si registrano comunque ritardi di qualche minuto per i treni in passaggio e in sosta alla stazione di Paderno centro. La situazione è tornata alla normalità solo a pomeriggio inoltrato.