Paderno, doppia spaccata nella notte al Centro commerciale Brianza

Due auto come ariete, i malviventi asportano la cassa continua al piano terra e al primo piano della galleria Carrefour
Paderno, doppia spaccata nella notte al Centro commerciale Brianza

Doppia spaccata nella notte al Centro commerciale Brianza di Paderno. Due gruppi di malviventi su due auto usate come ariete sono penetrati all’interno del punto vendita lungo la Milano-Meda asportando le casse continue al piano terra e al primo piano della galleria.

Nel primo caso, i malfattori hanno prima divelto uno dei pilastri di cemento che isolano il parcheggio dalle vetrine e poi hanno sfondato la vetrina di uno dei negozi in rifacimento, penetrando nella galleria del Carrefour. Una volta dentro hanno agganciato la cassa di uno sportello bancario automatico e l’hanno sradicata, scappando poi dentro la Cava Nord fuggendo poi dall’uscita nord.

Nei vialetti del parco hanno perso pezzi di carrozzeria e hanno lasciato una lunga scia di inchiostro rosso, con il quale erano state spruzzate le banconote dal sistema anti-furto. E mentre la prima macchina prendeva la via della fuga, complici raggiungevano il piano superiore asportando anche l’altra cassa continua.

Una delle due casse era semivuota. Le immagini della videosorveglianza, le testimonianze del personale di guardia e i pezzi del veicolo sono ora al vaglio dei carabinieri agli ordini del maresciallo Fabio Antonuzzo.