Paderno, danno fuoco alla caldaia del centro anziani

È accaduto la notte di Capodanno. Una festa, organizzata da pescatori e altri gruppi locali, era terminata da pochi minuti. Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri.
Paderno, danno fuoco alla caldaia del centro anziani

Atto vandalico nella notte di capodanno a Palazzo Vismara, sede del centro anziani di Palazzolo e di alcune associazioni di Paderno Dugnano. I pescatori e altri gruppi avevano finito di festeggiare da pochi minuti, quando le fiamme sono divampate dal locale caldaia che alimenta tutto l’edificio. Alla fine il rogo si è spento da solo, ma i danni sono comunque ingenti. A dare l’allarme attorno alle 9, i primi animatori del centro anziani che si sono accorti che il boiler era andato completamente distrutto.

All’interno del locale, i carabinieri giunti sul posto hanno rinvenuto una latta di vernice usata probabilmente per appiccare l’incendio. È possibile che l’elettricità staccata dopo i festeggiamenti di fine anno, abbia risparmiato conseguenze più ingenti. I rilievi sono proseguiti per buona parte della mattina del primo dell’anno. È possibile che l’episodio sia riconducibile a una bravata di gruppi di ragazzi che si ritrovano ogni sera nel giardino vicino al centro anziani. Un gesto sconsiderato che comunque ha prodotto un danno grave all’associazionismo locale.