Ornago, sciopero e presidio a oltranza alla Sensient

La manifestazione dei lavoratori della fabbrica degli aromi che dismette la produzione e si trasferisce in Francia e Inghilterra. Avviata la procedura di mobilità per trenta dei 60 dipendenti.
Ornago, sciopero e presidio a oltranza alla Sensient

No alla mobilità, non al trasferimento in Francia. È iniziata giovedì 20 novembre la mobilitazione dei lavoratori della multinazionale Sensient contro la decisione di dismettere la produzione in Brianza per trasferirla in Francia e Inghilterra. A questo proposito la direzione aziendale della fabbrica di aromi di Ornago ha aperto la procura di mobilità che riguarda 30 dei 60 dipendenti.

«L’azienda dice che ha bisogno di lavoratori – afferma la Cgil di Monza e Brianza – per dismettere gradualmente la produzione, ma non è disponibile a contrattare condizioni eque e dignitose per i lavoratori». Da qui la decisione di dare inizio nella giornata di giovedì 20 novembre allo sciopero e al presidio a oltranza dell’azienda. Non manca la beffa finale resa nota dalla Cgil: «Dicono che non ci sono le risorse. Intanto dall’America arrivano mail di complimenti per gli ottimi risultati di Borsa».