Operazione Iron man a Caponago Da Monza ecco le prime condanne

Sono arrivate le prime condanne per gli imputati dell’operazione Iron man condotta dalla Polizia provinciale nel giugno 2013 che ha coinvolto i titolari della Nuova Rf di Caponago.
L’operazione Ironman
L’operazione Ironman

Sono arrivate le prime condanne per gli imputati dell’operazione Iron man condotta dalla Polizia provinciale nel giugno 2013 che ha coinvolto i titolari della Nuova Rf di Caponago. Il Tribunale di Monza ha condannato a due anni di reclusione il quarantasettenne italiano L.C. e il trentanovenne rumeno D.S.C. Ai due, residenti a Pioltello e accusati di associazione a delinquere finalizzata al furto di metalli, sono stati confiscati circa 10.000 euro. Gli altri quattro imputati saranno giudicati nel corso di un processo separato.

In tre anni i sei hanno truffato 2.500.000 euro a una ditta di Pioltello a cui un paio di volte a settimana sostituivano con metallo di scarto il carico di uno dei camion diretti a una fonderia. I titolari dell’azienda brianzola rivendevano l’acciaio in nero a un ottimo prezzo mentre la società di Pioltello riceveva dalla fonderia pagamenti inferiori a quelli attesi.