Omaggio collettivo a David Bowie agli iDays-Brf: Andy cerca chitarristi per Monza

L’appello di Andy per i chitarristi: basta una cover di “Space oddity” per partecipare all’omaggio collettivo che il musicista ha in mente per David Bowie nella tre giorni di iDays Brf a Monza. Ecco come fare.
Omaggio collettivo a David Bowie agli iDays-Brf: Andy cerca chitarristi per Monza

Molto semplice: basta postare un video di un minuto con la propria interpretazione alla chitarra di “Space oddity”. E poi ci penserà Andy a chiamare a selezionare i musicisti per la live session di omaggio a David Bowie in programma il 10 luglio all’interno degli iDays-Brianza rock festival.

Nell’ultima giornata della tre giorni di musica il cofondatore dei Bluvertigo salirà sul palco alle 19 insieme ai chitarristi che si saranno guadagnati un posto: l’invito è aperto a chiunque voglia provarci. Si fa così, scrive il Brf:«Basta caricare la propria performance – un video di massimo un minuto con la cover del brano – nella bacheca della pagina ufficiale. Coloro che verranno successivamente contattati avranno la possibilità di accedere gratuitamente alla giornata del festival del 10 luglio e, portando con sé la propria chitarra, prendere parte alla live session delle 19».

All’interno del festival, dall’8 al 10 luglio all’autodromo nazionale di Monza, l’omaggio pensato da Andy sarà anche più: troveranno posto nell’area un’opera di Jo Vargas – un missile di 12 metri – e un fulmine rovesciato di Aladine Sane. «Inoltre nella tre giorni di festival, Andy , che oltre alla sua carriera di musicista non ha mai abbandonato l’arte come forma espressiva, curerà una sua personale audio visualizzazione sul palco del Brianza Rock Festival».

Andy – ricorda il Brf – è stato recentemente protagonista di uno degli eventi collaterali del Brianza Rock Festival, il workshop del Rock’nArt che ha come obiettivo quello di avvicinare diverse generazioni alla cultura, all’arte e alla musica.

GUARDA il workshop con Andy