Nuovo scossone in consiglio a Lentate sul Seveso: lascia il vicesindaco

VIDEO - Dopo le dimissioni per motivi personali dell’assessore ai Servizi Sociali e la nomina di un nuovo assessore esterno al Bilancio, l’amministrazione comunale di Lentate sul Seveso perde il vicesindaco Enrico Moscatelli.
Il consiglio comunale di Lentate sul Seveso
Il consiglio comunale di Lentate sul Seveso Cristina Marzorati

Dopo le dimissioni per motivi personali dell’assessore ai Servizi Sociali Laura Venturini, rimasta comunque consigliere comunale, e la nomina di Gianfranco Borin ad assessore esterno al Bilancio, l’amministrazione comunale di Lentate sul Seveso perde il vicesindaco Enrico Moscatelli.

LEGGI Novità in giunta e in consiglio comunale a Lentate sul Seveso

Moscatelli, anche assessore con delega alla Polizia Locale e recentemente ai Servizi Sociali, ha lasciato la coalizione di centrosinistra “Lentate Sostenibile e Solidale” guidata dal sindaco Rosella Rivolta. Nella lettera di dimissioni non ha dato una motivazione particolare, dicendo in contemporanea addio al ruolo di consigliere comunale. Per Rivolta sono dovute a motivi personali.
Non sono dello stesso parere le opposizioni, che durante il consiglio della surroga hanno duramente attacco il primo cittadino, parlando apertamente di un addio forzato da parte dell’ex vicesindaco per ragioni politiche. Al momento le deleghe di Moscatelli, Servizi Sociali e Polizia Locale, restano in carico a Rosella Rivolta, che a breve assegnerà i Servizi Sociali a un consigliere comunale di maggioranza. Si fanno i nomi di Nino Palladini e Antonio Mandato. Vicesindaco è stato invece nominato il giovane Marco Cappelletti già assessore all’Urbanistica. Al posto di Moscatelli è entrata in consiglio comunale Giulia Vezzaro. Ventinove anni, di Cimnago, dipendente nel settore del sociale è l’ottava rappresentante femminile all’interno del consiglio comunale.