Nuovo pezzo di cantiere tra Monza e Lissone per la Sp 6, ecco cosa cambia

Obblighi e divieti in un nuovo tratto delle strade che circondano i cantieri per la conclusione della Sp 6, al confine tra Monza e Lissone.
I cantieri Sp6 in via Della Fortuna a fine giugno
I cantieri Sp6 in via Della Fortuna a fine giugno Fabrizio Radaelli

Un nuovo pezzo di cantiere per completare finalmente la Sp6 tra Lissone e Monza e una nuova serie di modifiche viabilistiche per realizzarlo: fino al 19 settembre sono previste variazioni per gli automobilisti nelle strade di confine tra i due comuni e soprattutto sul territorio monzese.

I lavori in corso riguardano ora l’area compresa tra le vie Boito, Cadore, Lulli, Smetana. Chiunque esca dalle vie laterali dell’asse di via Boito dovrà svoltare a destra. È vietato il transito a tutti i veicoli tranne quelli dei residenti e per carico scarico merci lungo via Cadore per un centinaio di metri dall’ingresso da via Boito. «Tale tratto di strada diventerà a fondo chiuso – scrive il Comune – e gli utenti della strada, giunti all’intersezione con via Boito hanno l’obbligo fermarsi e dare la precedenza a tutti i veicoli». Di fatto tutte le auto che arrivano da nord su via Boito, arrivati all’incrocio con via Cadore non potranno che proseguire. Nella zona della viabilità provvisoria il limite di velocità è di 30 chilometri all’ora.