Nuovo giro di valzer a Lesmo: don Giacomo Pezzuto lascia i ragazzi

Dopo solo tre anni di servizio nella comunità pastorale “Santa Maria” di Lesmo, Camparada, Correzzana, Gerno e Peregallo verrà trasferito. A partire da settembre il responsabile della pastorale giovanile, don Giacomo Pezzuto inizierà infatti un nuovo incarico a Groppello D’Adda.
A sinistra, don Giacomo Pizzuto
A sinistra, don Giacomo Pizzuto

Dopo solo tre anni di servizio nella comunità pastorale “Santa Maria” di Lesmo, Camparada, Correzzana, Gerno e Peregallo verrà trasferito. A partire da settembre il responsabile della pastorale giovanile, don Giacomo Pezzuto inizierà infatti un nuovo incarico a Groppello D’Adda. L’annuncio è stato dato durante le messe del weekend al termine delle quali i sacerdoti hanno letto la comunicazione. Il 47enne originario di Rho, nella parrocchia della frazione di Cassano D’Adda ricoprirà l’incarico di parroco. Nella comunità brianzola invece le responsabilità di don Giacomo verranno trasferito all’attuale referente della parrocchia di Peregallo, don Paolo Alberti.

Le novità per la Comunità Pastorale non sono però finite perché molto probabilmente a settembre arriverà un nuovo sacerdote. Secondo alcune voci circolate in paese dovrebbe essere un prete ormai in pensione che andrà a sistemarsi a Correzzana, facendo così da referente per la parrocchia San Desiderio. Dalla partenza del compianto don Ambrogio Teruzzi della scorsa estate, la comunità correzzanese era infatti rimasta senza un prete residente. Al momento però il nome del nuovo sacerdote che arriverà nella comunità brianzola non è ancora stato comunicato, ma potrebbe essere svelato a breve, nel corso delle prossime settimane.