Nuova rotatoria tra Arcore e Lesmo: lavori finiti entro l’estate, ecco cosa manca

Fine dei lavori entro l’estate e inaugurazione a settembre. Sono i tempi per il completamento della nuova rotatoria tra Arcore e Peregallo di Lesmo, che dovrebbe risolvere il problema di traffico sulla provinciale. Ecco cosa manca ancora da fare.
Giugno 2016: lo stato dei lavori della rotatoria da Lesmo verso sud
Giugno 2016: lo stato dei lavori della rotatoria da Lesmo verso sud Redazione online

«I problemi del nuovo codice degli appalti sono superati e quindi riusciremo ad assegnare le opere complementari dell’opera senza dover fare un’altra gara d’appalto».

È con queste parole che l’assessore ai Lavori Pubblici di Lesmo, Giuseppe Adamino, spiega la situazione dei lavori della rotonda “sbroglia traffico” in realizzazione tra Peregallo ed Arcore e che dovrebbe concludersi entro la fine dell’estate.

L’aggiornamento del crono programma da parte del Comune di Lesmo, completata la realizzazione della rotatoria e del nuovo tracciato stradale, prevede il completamento dell’impianto di illuminazione, con accensione del nuovo impianto a tecnologia Led e rimozione dei vecchi pali (fine giugno); il completamento delle opere intorno alla sede stradale come la posa del guard-rail, prolungamento dello spartitraffico in direzione nord, realizzazione del marciapiede di via Italia, la sistemazione delle aiuole, posa dei dissuasori per la pista ciclo-pedonale, la posa dell’illuminazione degli attraversamenti pedonali (metà luglio); il completamento delle opere complementari: realizzazione del parcheggio all’incrocio tra la strada provinciale e via Monte Bianco, realizzazione dei due parcheggi all’imbocco di via Italia, realizzazione del marciapiede sul lato ovest della strada provinciale fino a via Caglio (entro metà agosto); le asfaltature (a metà agosto, con intervento sulle sedi stradali condotto in tre notti); la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale; la sostituzione dei pali dove necessario (tra fine agosto e inizio settembre).
Infine l’inaugurazione prevista a metà settembre.