Nonno e nipoti rubano galline in una cascina di Ornago: due denunce

Il nonno a fare da palo e i due nipoti, di 13 e 15 anni, a svuotare il pollaio. Un furto d’altri tempi quello sventato l’altra sera dai carabinieri di Vimercate in una cascina di Ornago, in via per Roncello. In azione, con il calare del buio, una famigliola di Cavenago di origini slave.
Nonno e nipoti rubano galline in una cascina di Ornago: due denunce

Il nonno a fare da palo e i due nipoti, di 13 e 15 anni, a svuotare il pollaio. Un furto d’altri tempi quello sventato l’altra sera dai carabinieri di Vimercate in una cascina di Ornago, in via per Roncello. In azione, con il calare del buio, una famigliola di Cavenago di origini slave. Nonno e nipoti si sono portati alla cascina in auto, poi l’anziano è rimasto a bordo con il motore acceso mentre i nipoti facevano la spola dal pollaio e caricavano le galline nel bagagliaio.

I proprietari, quando si sono accorti di quello che stava accadendo, hanno chiamato i carabinieri che al loro arrivo hanno pizzicato i tre ancora sul posto. La refurtiva è stata restituita, l’auto sequestrata e sono scattate due denunce per furto a carico dell’anziano e del nipote più grande. Vista l’età, il più piccolo se l’è cavata con una ramanzina. Il nonno si è giustificato dicendo che i ragazzi avevano fame.