Non solo Monza: Milano attiva gli autovelox in viale Fulvio Testi (a 50 all’ora) e Palmanova

Non c’è solo Monza a popolarsi di telecamere per dissuadere chi tende a viaggiare troppo veloce. Il Comune di Milano ha annunciato che entro gennaio attiverà i sette nuovi autovelox, un paio anche su strade molto percorse dai brianzoli: via Palmanova e viale Fulvio Testi.
Nuovi autovelox Milano
Nuovi autovelox Milano Redazione online

Non c’è solo Monza a popolarsi di telecamere per dissuadere chi tende a viaggiare troppo veloce. Il Comune di Milano ha annunciato che entro gennaio attiverà i sette nuovi autovelox di ultima generazione, un paio anche su strade molto percorse dai brianzoli: via Palmanova e viale Fulvio Testi.

Quello in via Palmanova è attivo dal 2 novembre: è posizionato per i veicoli che vanno in direzione centro (un altro c’era già in direzione opposta) e qui il limite è di 70 chilometri all’ora.

Lunedì 13 novembre tocca a via Virgilio Ferrari (quartiere Vigentino, da via Ripamonti) con due autovelox, uno per ciascuna delle direzioni centro e periferia. Anche qui il limite è 70 km/h.

E poi a seguire viale Fulvio Testi: due gli apparecchi in arrivo, uno in direzione centro e uno periferia, con limite a 50 all’ora.

Chiudono via dei Missaglia (quartiere Gratosoglio) dove il limite è 50 all’ora e via Parri (Bisceglie) dove ill limite è a 70 km/h). Entrambi sono in direzione centro. Anche qui si tratta del raddoppio di autovelox già esistenti per i veicoli diretti verso la periferia. Gli autovelox sono stati tarati all’autodromo di Vairano.