Non ha mai preso la patente, 5.000 euro di multa all’allenatore di Sulbiate

A 42 anni, da oltre venti probabilmente guidava senza aver mai conseguito la patente. Domenica gli agenti della polizia locale di Monza l’hanno fermato in città, in largo Mazzini, alla guida di una Alfa Romeo. Sulbiatese, mister di una squadra di calcio, stava andando allo stadio per una partita: ha convocato i giocatori davanti agli agenti per le ultime dritte pre partita.
Il 42enne è stato fermato dalla polizia locale in largo Mazzini
Il 42enne è stato fermato dalla polizia locale in largo Mazzini

A 42 anni, da oltre venti probabilmente guidava senza aver mai conseguito la patente. Domenica gli agenti della polizia locale di Monza l’hanno fermato in città, in largo Mazzini, alla guida di una Alfa Romeo. Sulbiatese, mister di una squadra di calcio, stava andando allo stadio per una partita.

Un impegno tanto importante da mettere in secondo piano i vigili e una multa salatissima, 5mila euro. Impossibilitato a raggiungere lo stadio il mister ha infatti convocato la sua squadra in largo Mazzini, dove è arrivata poco dopo sul pullman usato per la trasferta. Ha fatto scendere tutti i giocatori e, davanti ai vigili allibiti, come fosse in panchina ha dato loro le ultime indicazioni sulla formazione e gli schemi da adottare in campo .

Non è il solo caso strano per gli agenti di via Marsala: sabato notte sono infatti intervenuti in via Toniolo per un incidente stradale. Un 28enne di Cologno Monzese finito con l’auto contro un lampione. Ha detto che un’auto scusa gli aveva tagliato la strada. Un racconto poco verosimile: infatti aveva nel sangue 1,40 grammi per litro di alcol, quasi il triplo del consentito . È stato denunciato per guida in stato di ebbrezza e gli è stata ritirata la patente. Il veicolo è stato sottoposto a fermo.

Il giorno precedente, in viale Lombardia, nel pomeriggio, hanno invece fermato una Fiat Bravo guidata da un egiziano 68enne. Lo straniero ha mostrato la patente e poi il tagliando assicurativo. Quest’ultimo è risultato ben fatto ma del tutto falso. Il 68enne è stato denunciato per detenzione di documenti falsi. Gli sono stati sequestrati l’auto a fini di confisca e la carta di circolazione e gli è stata comminata una multa di 849 euro.