’Ndrangheta a Seregno: la notizia anche su Bbc News

Sui giornali nazionali e sulle home page dalla mattina di martedì, la notizia della maxi operazione antimafia a Seregno e l’arresto del sindaco Edoardo Mazza ha varcato i confini per essere raccontata anche dalla Bbc
Ndrangheta a Seregno sulla Bbc
Ndrangheta a Seregno sulla Bbc Redazione online

Sui giornali nazionali e sulle home page dalla mattina di martedì, su Seregno si sono accese anche le telecamere dei canali di informazione con collegamenti in diretta da Brianza. Ma la notizia della maxi operazione antimafia e l’arresto del sindaco Edoardo Mazza ha varcato i confini per essere raccontata anche dalla Bbc. Il sito Bbc News l’ha pubblicata nella sezione “Europe”.


DOSSIER Le notizie sulla ’Ndrangheta a Seregno

Nell’articolo “Italy Mafia: Many detained accused of links with ‘Ndrangheta” si legge di Edoardo Mazza, “the mayor of Seregno, near Monza”, che è accusato di aver favorito un uomo d’affari legato alla ‘Ndrangheta (“is accused of favouring a businessman linked to the ‘Ndrangheta”).

“Mr Mazza, from former Prime Minister Silvio Berlusconi’s Forza Italia party, is accused of acting in favour of the construction boss, who also been arrested, in exchange for votes for his election as mayor”, dice citando l’agenzia Ansa sintetizzando l’accusa al sindaco del partito dell’ex presidente del consiglio Berlusconi di aver favorito un progetto dell’imprenditore in cambio di voti.