Natale a Monza e sorprese: sul Lambro spunta la funivia della Valmalenco

Appuntamento in spalto Maddalena per il Natale più trendy di Monza. I commercianti e ristoratori della zona hanno organizzato un allestimento d’eccezione: una cabina della funivia della Valmalenco.
Monza Spalto Maddalena
Monza Spalto Maddalena Fabrizio Radaelli

Appuntamento in spalto Maddalena per il Natale più trendy di Monza. I commercianti e ristoratori della zona hanno organizzato un allestimento d’eccezione che farà da cornice alle passeggiate di monzesi e non solo. Al centro della piazzetta, icona delle vacanze natalizie sulla neve con richiami ai vivaci anni ’80, c’è la voluminosa cabina di una vera funivia, messa a disposizione dalla Funivia al Bernina di Chiesa Valmalenco.

Tutto intorno, tra addobbi a tema, ruoteranno iniziative promozionali concentrate soprattutto nelle fasce orarie dalle 16 alle 19 di venerdì, sabati e domeniche: piogge di caramelle per i bambini, regalate da Babbo Natale in persona, vin brulè per combattere il freddo e iniziative come quella in programma per l’inaugurazione di mercoledì sera: assaggi di pizzoccheri per tutti.

A ridosso del 25 dicembre infine sarà messo in agenda qualche evento per animare ulteriormente lo spalto.

«L’obiettivo è di vitalizzare questa zona che da tempo è in forte sviluppo -hanno spiegato i promotori- in città per ora non abbiamo visto molti allestimenti, ma noi desideriamo offrire ai visitatori un angolo suggestivo dove passeggiare».