Narcotrafficante ricercato dagli Usa intercettato in Brianza e arrestato a Malpensa

Olivas Felix Julio Cesar, 42 anni, è considerato un appartenente ad una organizzazione criminale dedita al traffico di droga con base operativa in Sinaloa - Messico. Colpito da un mandato d’arresto in Texas, è stato arrestato.
Un agente a Malpensa
Un agente a Malpensa

Colpito da un mandato d’arresto internazionale emesso il 23 maggio dall’autorità giudiziaria del Texas (Stati Uniti) per il reato di traffico di sostanze stupefacenti che prevede, secondo il codice penale di quel paese, la pena dell’ergastolo, è stato intercettato in Brianza e arrestato all’aeroporto di Malpensa mentre tentava di imbarcarsi su un aereo diretto in Spagna.

Lui è Olivas Felix Julio Cesar, 42 anni, nato in Messico, è considerato un appartenente ad una organizzazione criminale dedita al traffico di droga con base operativa in Sinaloa – Messico; secondo gli investigatori statunitensi, è responsabile dell’importazione di una grossa quantità di cocaina dal Guatemala in Messico e successivamente distribuiti negli Stati Uniti; avrebbe organizzato diversi trasporti di ingenti carichi di cocaina dal Messico verso gli Stati Uniti che solo nei primi mesi del 2016 hanno superato i 500 kg.

Il 42enne è stato segnalato in Italia dallo Scip – servizio di cooperazione internazionale di polizia della Criminalpol – intercettato in Brianza e tratto in arresto dagli uomini della polizia di frontiera aerea di Malpensa; è stata avviata la procedura di estradizione dell’arrestato per essere messo a disposizione della Giustizia statunitense.