Multa da 530 euro a un motociclista di Seregno: va a 105 all’ora in viale Libertà a Monza

A 105 chilometri all’ora in viale Libertà, a Monza: correva decisamente troppo il motociclista 49enne di Seregno “fotografato” con il telelaser sabato scorso 14 ottobre dagli agenti della polizia locale.
Una colonnina autovelox a Monza
Una colonnina autovelox a Monza

A 105 chilometri all’ora in viale Libertà, a Monza: correva decisamente troppo il motociclista 49enne di Seregno “fotografato” sabato scorso 14 ottobre dagli agenti della polizia locale. Gli uomini del Comando di via Marsala i sono appostati nel pomeriggio, attorno alle 16.30 lungo il trafficato viale e hanno piazzato il telelaser in una delle colonne, una dozzina in tutto, collocate in varie zone della città.

Durante il controllo stradale – che ha riguardato decine di automobilisti – sono incappati nel centauro che, in sella ad una potente Yamaha, viaggiava decisamente veloce, ben oltre il limite di 50 chilometri orari del tratto urbano. Praticamente il doppio.

La pattuglia l’ha immediatamente fermato e gli ha contestato l’infrazione al Codice della strada che, per il 49enne, ha significato il ritiro immediato della patente di guida e una super sanzione di 530 euro. Ha dovuto quindi chiamare conoscenti per farsi venire a prendere e affidare la moto affinchè qualcuno gliela riportasse a casa.