Muggiò: si ribalta con un muletto su un ragazzo, la grigliata in azienda rischia di diventare tragedia

Intervento chirurgico e prognosi riservata per un ragazzo schiacciato da un muletto in una ditta di Muggiò, ma non è un incidente sul lavoro: ad azienda chiusa, un gruppo di ventenni aveva organizzato una grigliata. Che ha rischiato di trasformarsi in tragedia.
La vittima dell’incidente è stata portata a Niguarda in codice rosso
La vittima dell’incidente è stata portata a Niguarda in codice rosso

Rischia di finire in tragedia la grigliata in azienda. L’azienda era chiusa, a Muggiò, ma i mezzi erano lì: e allora uno dei partecipanti alla festa domenicale ha utilizzato un muletto presente in ditta fino a ribaltarsi addosso a un altro ragazzo presente. Tutto è successo nel tardo pomeriggio di domenica 26 luglio. A cancelli chiusi e lavoro fermo, alcuni ragazzi avevano deciso di organizzare nell’azienda di via Pavia – non abusivamente – una grigliata estiva: tutti intorno ai vent’anni.

I motivi per cui uno di loro a un certo punto ha deciso di farsi un giro con un muletto elettrico non sono ancora state chiarite, così come resta da definire la dinamica esatta dell’incidente. Fatto sta che il muletto si è ribaltato ed è finito addosso a uno dei commensali. La vittima è stata liberata dall’intervento dei vigili del fuoco di Monza: ha riportato diverse contusioni ed è stato trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda di Milano, in prognosi riservata ma non in pericolo di vita. È stato sottoposto anche a un intervento chirurgico.

Il muletto è stato sottoposto a sequestro e messo a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza. Gli accertamenti di quanto accaduto sonoin carico ai carabinieri di Muggiò, che stanno procedendo per l’ipotesi di reato di “lesioni personali colpose”.