Muggiò: ancora un incendio all’ex Magic movie abbandonato

LE FOTO Vigili del fuoco di tre caserme impegnati nel pomeriggio di sabato 26 agosto al confine tra Muggiò e Nova Milanese per un nuovo vasto incendio negli spazi abbandonati del Magic movie.
Vigili del fuoco al Magic movie
Vigili del fuoco al Magic movie Edoardo Terraneo

Nuovo incendio nell’ex Magic Movie al confine tra i Comuni di Muggiò e Nova Milanese. Le fiamme si sono sviluppate nel pomeriggio di sabato 26 agosto e si sono presto allargate grazie all’ampia presenza di rifiuti e arredamenti abbandonati negli spazi delle sale cinematografiche abbandonate e trasformate per un breve periodo in centro commerciale di attività cinesi.

LEGGI l’incendio di marzo

La chiamata dei vigili del fuoco è registrata intorno alle 16.30 e sono arrivati sul posto mezzi da Lissone, Desio, Seregno, oltre a un’ambulanza, alla polizia locale e ai carabinieri. I vigili del fuoco sono riusciti a circoscrivere le fiamme in breve tempo ma le operazioni continuano per cercare di verificare l’origine del rogo (ancora da decifrare) e mettere in sicurezza tutte le parti: sono state viste anche alcune bombole di gas. All’interno si è prodotto un fumo denso e molto acre, che dopo l’apertura degli ingressi per l’intervento ha invaso l’area circostante.

GUARDA le foto