Mtv Digital Days 2016: ciao Monza, trattative in corso per farli alla Venaria di Torino

È durata solo un anno l’esperienza degli Mtv Digital Days alla Reggia di Monza. Secondo il quotidiano La Stampa, infatti, il raduno musicale promosso da Mtv potrebbe tenersi a settembre 2016 nei giardini della Venaria reale, alle porte di Torino.
Gli Mtv Digital Days alla Reggia di Monza
Gli Mtv Digital Days alla Reggia di Monza

È durata solo un anno l’esperienza degli Mtv Digital Days alla Reggia di Monza. Secondo il quotidiano La Stampa, infatti, il raduno musicale promosso da Mtv potrebbe tenersi a settembre 2016 nei giardini della Venaria reale, alle porte di Torino. Sarebbe infatti in corso una trattativa tra la reggia torinese e l’organizzazione per riportare la discoteca a casa, visto che la Venaria ha già ospitato precedenti edizioni dei Digital Day (nel 2013 con 25mila visitatori e nel 2014 con oltre 30mila visitatori).

LEGGI L’attesa per gli Mtv Digital Days

LEGGI Il bilancio e le proteste della prima edizione monzese dell’evento

LEGGI Il maxi sequestro di bevande dei venditori abusivi

Scive La Stampa: nel 2015 « gli Mtv Digital Days a Venaria sono saltati, perché non c’è stata un’intesa principalmente economica. Il biglietto d’ingresso doveva essere gratuito (come nella prima edizione del 2013, e nel 2014), ma la Reggia avrebbe dovuto sostenere spese troppo elevate». Così la tappa degli Mtv Digital Days è stata spostata a Monza, con una coda di polemiche sull’utilizzo dei giardini reali. Ora i Digital Day potrebbero tornare a Venaria ma non gratuitamente: sul tavolo ci sarebbe l’idea di far pagare un biglietto (non superiore ai 10 euro) che permetterebbe da un lato di regolare i flussi dei partecipanti, dall’altro porterebbe un indiscutibile ritorno economico.